Sabato 5 e domenica 6 dicembre apriremo finalmente le porte della nuova Casa Funeraria a Pandino, un progetto in cui crediamo molto, curato in ogni dettaglio, frutto di una lunga progettazione.

La scelta di aprire una Casa funeraria a Pandino non è casuale. La zona dell’alto cremasco, infatti, è poco servita sotto questo aspetto. Non ci sono altri luoghi deputati al commiato e le camere ardenti degli ospedali nelle vicinanze e delle Case di Riposo sono spesso poco funzionali.

Anche a fronte di un anno che ha visto, purtroppo, un incremento esponenziale dei decessi, crediamo che sia sempre più importante avere un luogo in cui vegliare il proprio caro con la tranquillità che il momento richiede.

Nella Casa Funeraria di Pandino sono presenti elementi innovativi e altamente tecnologici che consentono la massima riservatezza, oltre che a rispettare in toto le rigide regole del settore funebre.
L’elemento che abbiamo voluto valorizzare è la luce naturale, così come l’integrazione delle sale con gli spazi verdi e dell’edificio intero con il contesto esterno.

Siamo consapevoli che una Casa Funeraria sia un ambiente con una specificità di utilizzo delicata, ma vi invitiamo a visitarla, senza voler strumentalizzare il lutto.

Condividi questa news

Gatti Agenzia Funebre - La nostra mission

La nostra mission


Desideriamo mettere la nostra esperienza e professionalità al servizio delle persone colpite da un lutto, occupandoci di tutte le pratiche amministrative conseguenti al decesso, in modo che i cari del defunto risultino sgravati da tali incombenze e possano dedicarsi solo alla cura del proprio dolore.
Al tempo stesso, vogliamo essere d’aiuto affinché il defunto riceva il giusto commiato, occupandoci di tutti gli aspetti connessi alla cerimonia funebre e alla sepoltura.